I test presentati di seguito sono eseguiti sfruttando un dispositivo che simula il carico sulle varie linee di alimentazione, ad ogni diverso step di carico abbiamo misurato tensione in uscita e corrente.


Linea +3,3 volt


Seasonic X series X-750 (Anteprima Italiana) 7. Test: Regolazione Tensione 1

Arrivavamo da una sezione di test in crossload molto soddisfatti, questo test non fa altro che confermare ulteriormente l'ottima regolazione di tensione che è in grado di gestire il Seasonic.


Linea +5,0 volt


Seasonic X series X-750 (Anteprima Italiana) 7. Test: Regolazione Tensione 2

Per la prima volta registriamo valori non esattamente entro la soglia ideale. Possiamo rassicurare i nostri lettori che i 0,05volt che interessano l'ultima misurazione, fatta in condizioni di massimo carico, è totalmente compatibile con i componenti all'interno delle nostre macchine, costruiti per avere una tolleranza del 5%.


Linea +12,0 volt


Seasonic X series X-750 (Anteprima Italiana) 7. Test: Regolazione Tensione 3

Come per tutte le misurazioni effettuate fino ad ora rileviamo valori ottimi in ogni condizione, possiamo notare un calo di tensione leggermente maggiore nelle ultime due misurazioni che rappresentano il 75% e il 100% di carico.

Anche in questo caso tensioni ampiamente sopra il minimo consigliato rendono l'X-750 una macchina dalle ottime capacità, sia con carichi irregolari che con carichi lineari.

Sappiamo che Seasonic ha certificato questo prodotto come 80Plus Gold, nella prossima pagina infatti, verificheremo l'ultimo aspetto che, visto le premesse, andrà a completare il già ottimo giudizio per questo prodotto.