14. Conclusioni


Seasonic ha di recente rinnovato la propria offerta accorpandola sotto la denominazione OneSeasonic ed uno dei motivi che ha portato a tale scelta, per lo più di natura commerciale, è da ricercarsi nella necessità di razionalizzare meglio la produzione efficientandone alcuni aspetti come l'utilizzo di uno chassis comune a tutte le versioni della serie.

Dopo aver provato il FOCUS GX-850, abbiamo ricevuto in redazione il PRIME GX-650 che condivide il medesimo progetto, ma fa uso di una componentistica leggermente più "robusta" e di uno stadio di filtraggio più corposo.

Come abbiamo appurato nel corso della recensione, le modifiche circuitali sono state marginali e non hanno apportato variazioni significative alle performance elettriche già adeguate della precedente versione.

Con un prezzo su strada di circa 140€ ed una garanzia di ben 12 anni, il PRIME GX-650 di Seasonic è un alimentatore da prendere seriamente in considerazione per alimentare correttamente e per lungo tempo ogni configurazione di fascia medio/alta, sia gaming che professionale, rappresentando un investimento di sicuro valore.


VOTO: 4,5 Stelle


Seasonic PRIME GX-650 14. Conclusioni 1 Pro
  • Completamente modulare
  • Ottime prestazioni elettriche
  • Certificazione 80Plus GOLD meritata
  • Modalità fanless fino al 50% della potenza massima
  • 12 anni di garanzia

Contro

  • Impossibilità di utilizzare tutto il cablaggio fornito in bundle contemporaneamente


Si ringrazia Seasonic per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale