14. Conclusioni

 

In attesa di una linea digitale targata Seasonic, ci troviamo davanti a quello che potrebbe essere considerato l'apice della tecnologia analogica nel settore.

Risulta infatti difficile credere che vi sia ancora margine per migliorare risultati tanto buoni sia sul fronte efficienza che sul grado di pulizia delle tensioni erogate.

Unico aspetto da perfezionare, forse, è la variazione della tensione delle tre linee d'interesse, comunque di ottimo livello, che risente in buona parte del cablaggio esiguo accentuando maggiormente la caduta di tensione in corrispondenza di un elevato assorbimento.

Le prestazioni elettriche, sia ben chiaro, sono da ritenersi quanto di meglio possa offrire attualmente il mercato per la fascia di appartenenza ed i 10 anni di garanzia testimoniano quanto Seasonic abbia lavorato per offrire agli acquirenti delle unità "instancabili", capaci di funzionare stabilmente al massimo anche in ambienti molto caldi, addirittura fino alla soglia dei 50 °C.

L'estetica rinnovata cerca di bissare il successo ottenuto dalla serie Snow Silent, che aveva incontrato il favore di molti appassionati di modding: la nuova livrea, più sobria ma altrettanto ben rifinita, si andrà perfettamente ad inserire anche nelle postazioni degli utenti più smaliziati ed attenti al look.

Concludiamo con il prezzo di vendita che, a dispetto di tanta tecnologia, si aggira sui 189€ IVA compresa, una cifra più che onesta per portare a casa un alimentatore praticamente garantito a vita.

Per i motivi sopra esposti assegniamo al Seasonic PRIME 650W Titanium il nostro massimo riconoscimento.


VOTO: 5 Stelle


Seasonic PRIME 650W Titanium 14. Conclusioni 1 Pro
  • Completamente modulare
  • Ottime prestazioni elettriche
  • Certificazione 80Plus Titanium meritata
  • Modalità fanless fino a 325W
  • Pulizia delle tensioni d'uscita di prim'ordine
  • 10 anni di garanzia

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Seasonic per averci fornito il sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale