17. Conclusioni


Dopo aver toccato con mano la qualità e le eccellenti prestazioni raggiunte dal nuovo progetto introdotto con la serie PRIME Titanium nell'estate 2016, Seasonic ci ha dato l'opportunità di verificare come tali miglioramenti siano stati sapientemente trasferiti ai modelli con certificazione di efficienza più bassa.

Il PRIME 1000W Platinum ed il PRIME 850W Gold, sebbene alimentatori commercialmente disposti su piani differenti, sono in realtà accomunati da un'elevatissima qualità costruttiva e non sarà di certo qualche punto percentuale sull'efficienza a farci preferire l'uno o l'altro.

Seasonic ha veramente colto nel segno con questa nuova serie e con piccoli accorgimenti è riuscita ad offrire al mercato ben 15 modelli basati sullo stesso progetto, ma con potenza e prezzo che spaziano su un ampio range; in questo modo ogni acquirente potrà trovare il modello adatto alle proprie necessità e al proprio portafoglio, certo che qualunque sia la scelta sarà stata ottima.

La modalità fanless è ora arrivata al 50% ed il grado di pulizia delle tensioni d'uscita è eccezionale su tutte le fasce.

La caduta di tensione è il punto dove si nota maggiormente la differenza tra una serie e l'altra, ma si tratta comunque di valori minimi che non hanno alcuno effetto nell'utilizzo reale.

Il prezzo di vendita proposto da Seasonic di 269,90€ per il PRIME 1000W Platinum e di 209€ per il PRIME 850W Gold è adeguato alle prestazioni raggiunte ed ulteriormente supportato dall'incredibile garanzia fornita di 12 anni.

Per quanto osservato non possiamo far altro che assegnare ai modelli in prova il nostro massimo riconoscimento.


VOTO: 5 Stelle


Seasonic PRIME 1000W Platinum & 850W Gold 17. Conclusioni 1 
Pro
  • Completamente modulari
  • Ottime prestazioni elettriche
  • Certificazioni d'efficienza meritate
  • Modalità fanless fino al 50%
  • Pulizia delle tensioni d'uscita
  • 12 anni di garanzia

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Seasonic per averci fornito i sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale