Visto da vicino

 

Il Seasonic Platinum-400 Fanless, grazie alla ridotta potenza e all'elevatissima efficienza, riesce a fare completamente a meno della ventilazione forzata.

 

Seasonic Platinum-400 Fanless 2. Visto da vicino 1  Seasonic Platinum-400 Fanless 2. Visto da vicino 2 

 

Per facilitare lo smaltimento del calore si è resa necessaria realizzare un'ampia superficie aperta, così da massimizzare il naturale ricircolo dell'aria, anche sui lati "corti" dell'alimentatore.


Seasonic Platinum-400 Fanless 2. Visto da vicino 3

 

L'immagine superiore mette in risalto l'eccellente verniciatura e la gradevole serigrafia con l'indicazione del modello.

 

Seasonic Platinum-400 Fanless 2. Visto da vicino 4

 

La fascia informativa ribadisce la necessità di installare l'alimentatore con la griglia principale rivolta verso l'altro poichè, in caso contrario, l'aria calda ristagnerà nella zona del PCB pregiudicandone le prestazioni e riducendo la longevità dei componenti.


Seasonic Platinum-400 Fanless 2. Visto da vicino 5  Seasonic Platinum-400 Fanless 2. Visto da vicino 6 

 

Il pannello delle connessioni modulari ospita due fila di connettori, suddivisi per gruppi e facilmente individuabili dalle rispettive serigrafie.

Nell'angolo superiore destro è presente un'altra griglia che aiuta a smaltire il calore retrostante al PCB che ospita i moduli DC-DC.

La griglia posteriore lascia spazio al solo blocco presa/interruttore ed all'adesivo con il logo Seasonic.

 

Seasonic Platinum-400 Fanless 2. Visto da vicino 7  Seasonic Platinum-400 Fanless 2. Visto da vicino 8 

 

L'etichetta con i dati amperometrici applicata sul retro dell'alimentatore è circondata da una serie di feritoie che, in minima parte, aiutano la ventilazione sul retro del PCB.