Conclusioni

 

Seasonic con il suo Platinum 1000W ha centrato nuovamente il bersaglio, rilasciando sul mercato un alimentatore eccellente con caratteristiche uniche relativamente a due parametri fondamentali nella scelta di un prodotto di questo tipo, ovvero silenziosità ed efficienza.

Tralasciando le eccellenti doti elettriche, estremamente scontate considerato il know how in possesso del brand taiwanese, e comunque in linea con quelle offerte, ad esempio dal Platimax 1200W di Enermax, il vero elemento di distinzione è rappresentato proprio dal confort acustico che l'unità riesce a regalare.

Poter contare su un alimentatore fanless che, all'occorrenza, può "trasformarsi" in una centrale da 1500W, è una comodità che in molti sognano, soprattutto se consideriamo un ulteriore fattore, il prezzo.

Seasonic, infatti, propone il suo Platinum 1000W a 274 euro, un costo più che giustificato sia per la qualità complessiva che per le caratteristiche offerte, motivo per cui, come avevamo preannunciato, al di là delle meritatissime 5 stelle, conferiamo a questo alimentatore il titolo di Best Buy.

 

VOTO: 5 Stelle

 

Seasonic Platinum 1000W 14. Conclusioni 1 

Pro:

  • Prestazioni elettriche eccellenti;
  • certificazione 80Plus Platinum meritata;
  • +50% sulla potenza di picco;
  • completamente modulare;
  • estrema silenziosità.

 

Contro:

  • Nulla da segnalare.

 

 

Si ringraziano Seasonic e Totalmodding per aver fornito il sample oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale