2. Visto da vicino


Seasonic FOCUS GX-850 2. Visto da vicino 1  Seasonic FOCUS GX-850 2. Visto da vicino 2 


Come anticipato nella nostra introduzione, lo chassis della nuova serie FOCUS è stato rivisitato eliminando qualsiasi segno distintivo che possa vincolarlo ad una particolare serie e, per tale motivo, potrà essere utilizzato sull'intera gamma riducendo i costi.

Inalterate, ovviamente, le dimensioni, estremamente compatte, che già in passato avevano fatto apprezzare le soluzioni Seasonic nelle realizzazione di configurazioni all'interno di case con poco spazio a disposizione.


Seasonic FOCUS GX-850 2. Visto da vicino 3 


La vista laterale aiuta ad apprezzare l'ottima verniciatura del FOCUS GX-850, arricchita da due serigrafie e dal particolare incassato.


Seasonic FOCUS GX-850 2. Visto da vicino 4  Seasonic FOCUS GX-850 2. Visto da vicino 5 


Nessuna novità per quanta riguarda il numero e la disposizione dei connettori per il cablaggio modulare; come già espresso in passato, avremmo preferito che i connettori della fila inferiore avessero le clip di ritenzione rivolte nel verso opposto così da renderne ancora più agevole lo sgancio quando quella superiore risulta già popolata.

La parte posteriore non presenta cambiamenti di rilievo: la presa di alimentazione e relativo interruttore sono affiancati dal pulsante per il disinserimento della modalità fanless.


Seasonic FOCUS GX-850 2. Visto da vicino 6  Seasonic FOCUS GX-850 2. Visto da vicino 7 


Sul lato opposto a quello in cui si trova la ventola troviamo, come sempre, l'adesivo contenente i dati amperometrici e le varie certificazioni necessarie alla commercializzazione.