4. Montaggio

 

Andiamo quindi ad analizzare le fasi di assemblaggio dello Scythe Mine 2 sulla nostra scheda madre.


Scythe  Mine 2 4. Montaggio 1 
Scythe  Mine 2 4. Montaggio 2 

 

Il primo passo consiste nella preparazione del backplate inserendo le viti apposite fornite a corredo nei fori dedicati al socket specifico, bloccandole con le guarnizioni tonde in dotazione.

Montiamo, quindi, le staffe sulla base.


Scythe  Mine 2 4. Montaggio 3 
Scythe  Mine 2 4. Montaggio 4 

 

Procediamo con l'accoppiamento dei dadi con i bulloni filettati, che serviranno ad accogliere le viti che provengono dal backplate.

Nell'immagine a sinistra, accanto alla fila di heat pipes in primo piano, è possibile vedere come è strutturato il sistema.


Scythe  Mine 2 4. Montaggio 5 
Scythe  Mine 2 4. Montaggio 6 

 

Giungiamo alla fase finale: dopo aver apposto un giusto quantitativo di thermal compound sulla CPU, rovesciamo il dissipatore ed appoggiamo delicatamente la scheda madre sopra di esso, quindi procediamo con il serraggio.


Scythe  Mine 2 4. Montaggio 7 
Scythe  Mine 2 4. Montaggio 8 

 

Lavoro terminato: il sistema di ritenzione è sicuro e stabile anche, se dobbiamo ammettere, l'operazione poteva essere più semplice e veloce con un sistema a struttura fissa, che avrebbe consentito, inoltre, di disassemblare il dissipatore in un secondo momento, per eventuali operazioni di manutenzione, senza provvedere alla rimozione della motherboard dal case.

 

Â