7.Prestazioni


Scythe Kama Cross 7.Prestazioni 1 



Ottimo il comportamento generale di Scythe Kama Cross. L'utilizzo di una ventola di maggiori dimensioni e ben più potente dell'originale si fa sentire solo quando si inizia a spingere sull'acceleratore in modo più “consistente”. In ogni caso i 4200Mhz sono stati “ contenuti” in scioltezza dal dissipatore, la CPU non ha mai dato il minimo segno di instabilità.

E' il primo test nel quale viene utilizzato un processore della serie E8xxx di Intel, quest'ultimo si è rivelato piuttosto caloroso, forse in virtù dei 6mb di cache o di un Heat Spreader forse non assemblato nel migliore dei modi.

Dalle prove si evince quindi che è conveniente sostituire la ventola originale solo nel caso in cui si desideri avere delle frequenze in “day use” piuttosto sostenute. Sottolineiamo che l'unita' da 100mm utilizzata da Scythe si presenta piuttosto silenziosa. Mai fastidiosa anche al massimo del regime di rotazione; non possiamo affermare lo stesso per quanto riguarda la ventola da 2000rpm utilizzata per il confronto.