5.Montaggio


Scythe ha optato per l'utilizzo del sistema di montaggio a pushpin. Lo stesso utilizzato dai sistemi di raffreddamento in bundle con i processori boxed di Intel.


Sicuramente facile, permette il fissaggio del dissipatore, e successivo eventuale smontaggio dello stesso anche con la scheda madre montata nell'apposito alloggio, pregevole. Di contro il sistema, costruito con materiali plastici, ha sicuramente una durata ed una conseguente “ sicurezza” nel tempo limitata dalla possibile usura del materiale utilizzato.


Nel caso di Kama Cross la clip non è rigida e la pressione richiesta sui pushpin sino al “click”, che dà il segnale dell'avvenuto serraggio, è piuttosto moderata. Al contrario di prodotti della concorrenza che utilizzano la stessa tipologia di “clip”, il montaggio si rivela notevolmente più veloce, bastano veramente una manciata di secondi per “chiudere” i 4 pin.


Non avendo disponibili le altre piattaforme previste dalla lista di compatibilità, ci limiteremo a mostrarvi le immagini di quanto in ns. possesso.


Scythe Kama Cross 5.Montaggio 1 

  • A lato possiamo vedere Kama Cross pronto per il montaggio su socket 775.

  • Basta serrare le 4 viti fornite nel bundle per applicare le diverse “ clip” in dotazione e procedere quindi al montaggio del dissipatore su tutte le piattaforme compatiili.



Scythe Kama Cross 5.Montaggio 2 

Scythe Kama Cross 5.Montaggio 3 

Pronti per la sessione di test!