2. Visto da vicino - Parte prima


Sapphire VAPOR-X CPU Cooler 2. Visto da vicino - Parte prima 1  Sapphire VAPOR-X CPU Cooler 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Una volta rimosse le protezioni, siamo rimasti colpiti dal gradevole impatto visivo del Sapphire VAPOR-X CPU Cooler che, con nostro stupore, si è rivelato essere di dimensioni davvero contenute.

L'escamotage utilizzato da Sapphire, che è anche uno dei punti di forza di questo dissipatore, è l'installazione delle due ventole da 120mm montate in Push Pull, riducendo sensibilmente lo spessore del corpo dissipante.

Sapphire ha "rinominato" questo particolare approccio DUAL-X, andando ad ottimizzare il design del radiatore e delle relative alette per sfruttare al massimo il flusso di aria generato dalle due ventole.


Sapphire VAPOR-X CPU Cooler 2. Visto da vicino - Parte prima 3


La parte superiore del dissipatore presenta il logo SAPPHIRE sul montante del dissipatore, inserito tra due fasce di colore blu che saranno illuminate dai LED delle ventole.


Sapphire VAPOR-X CPU Cooler 2. Visto da vicino - Parte prima 4  Sapphire VAPOR-X CPU Cooler 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Nelle foto soprastanti possiamo osservare le quattro heatpipes da 7mm di diametro e la particolare base del dissipatore, su cui torneremo più avanti, protetta da un film plastico che, ovviamente, andrà rimosso all'atto dell'installazione.