6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite


Batman: Arkham Origins - FXAA - Modalità Speciale DirectX 11

SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 1


Batman: Arkham Origins è il terzo episodio della serie sviluppata da Rocksteady Studios, ma nella linea temporale della trama si va a collocare addirittura cinque anni prima di Arkham Asylum.

Il titolo fonde il meglio dei due episodi precedenti ed è una dimostrazione di come sia possibile portare al limite l'Unreal Engine 3 su cui si basa e di cui sfrutta al massimo tutte le funzionalità più recenti offerte.

Per garantire la perfetta consistenza e riproducibilità dei risultati, ci siamo avvalsi del benchmark integrato dopo avere impostato tutte le opzioni grafiche al massimo e disabilitato il supporto PhysX.


SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 2 
SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 3  SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 4 


SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 5 
SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 6  SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 7 


SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 8


La giocabilità con questo titolo è assicurata anche alle risoluzioni più elevate da tutte le schede, con un discreto vantaggio per le soluzioni NVIDIA.

I picchi che si possono notare dai grafici FCAT sono relativi alle transizioni di scenario del benchmark.


Bioshock Infinite - DirectX 11 - AA4x - Modalità Ultra DOF

SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 9


Trasportati in una metropoli del ventesimo secolo che fluttua nel cielo, dovrete farvi strada con la forza e l'intelletto per dipanare l'intricata trama di questo gioco e giungere sino alla conclusione ...

In lizza per il titolo di miglior gioco del 2013, Bioshock Infinite ha suscitato pareri molto contrastanti, ma è indubbio che l'Unreal Engine 3, abbinato con le API DirectX 11 ed un mix di texture dal gusto retrò, rappresenti un buon banco di prova per misurare le prestazioni delle moderne GPU.


SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 10 
SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 11  SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 12 


SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 13 
SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 14  SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 15 


SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X 6. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite 16


L'impostazione Ultra con DOF (Depth of Field) demandato alle API DirectX rende il gioco graficamente più spettacolare, ma anche pesante da far girare per questa classe di GPU, quando si sale con la risoluzione.

Le prestazioni sono infatti buone a 1920x1080 ma a 2560x1440 siamo ai limiti di giocabilità.

Anche in questo caso la GTX 770 la spunta con la R9 280X; a ruota segue la GTX 760 e, in quarta piazza, la SAPPHIRE Radeon R9 280 OC Dual-X.