Devil May Cry 4

Devil May Cry 4 è il quarto capitolo della celebre saga di videogiochi Devil May Cry prodotta dalla Capcom. Il gioco supporta pienamente le DirectX 10, il motore grafico è ben bilanciato e permette di giocare ad elevate risoluzioni con un ampio parco di schede grafiche.

Per i nostri test abbiamo utilizzato il benchmark incluso nella demo; riportando il framerate medio di tutte le 4 scene proposte. Le scene differiscono per la tipologia di ambiente, numero di nemici e interazioni tra i vari soggetti in campo, coprendo quasi completamente tutte le ambientazioni presenti nel titolo finale.


Sapphire Radeon HD 5970 2 GB e CrossFireX 9. Devil May Cry 4 - FarCry2 - The Last Remnant 1 

Sapphire Radeon HD 5970 2 GB e CrossFireX 9. Devil May Cry 4 - FarCry2 - The Last Remnant 2 

Sapphire Radeon HD 5970 2 GB e CrossFireX 9. Devil May Cry 4 - FarCry2 - The Last Remnant 3 

Sapphire Radeon HD 5970 2 GB e CrossFireX 9. Devil May Cry 4 - FarCry2 - The Last Remnant 4 


Far Cry 2

Dopo molti anni dall'uscita del primo Far Cry, gioco che aveva riscosso un enorme successo, Ubisoft cerca di ripetersi con Far Cry 2. Il gioco utilizza il motore proprietario Dune, caratterizzato da un'elevata scalabilità e da una eccellente resa visiva. Abbiamo utilizzato il benchmark integrato in modalità Ultra High, eseguendo il time demo Ranch Small.


Sapphire Radeon HD 5970 2 GB e CrossFireX 9. Devil May Cry 4 - FarCry2 - The Last Remnant 5 

Sapphire Radeon HD 5970 2 GB e CrossFireX 9. Devil May Cry 4 - FarCry2 - The Last Remnant 6 


The Last Remnant

The Last Remnant, è un nuovo gioco di ruolo Square-Enix diretto da Hiroshi Takai, creatore della saga Final Fantasy. Il gioco è contraddistinto da una natura piuttosto action e utilizza come motore grafico l'oramai onnipresente Unreal Engine 3.


Sapphire Radeon HD 5970 2 GB e CrossFireX 9. Devil May Cry 4 - FarCry2 - The Last Remnant 7


Devil May Cry 4 ci lascia basiti davanti ai risultati ottenuti, il motore del gioco scala quasi linearmente con il numero di GPU. In FarCry 2 ritroviamo lo stesso scenario già osservato nelle prove precedenti, un testa a testa tra la configurazione CrossFireX di HD5850 e la singola HD5970.