Company of Heroes

Company of Heroes è un gioco di strategia in tempo reale ambientato nella seconda guerra mondiale sviluppato da Relic Entertainmen.

Il supporto alle DX10 è stato introdotto con una delle innumerevoli patch rilasciate dal produttore, prima di eseguire i test abbiamo installato tutti gli aggiornamenti disponibili in questa sequenza: v1.0 ► v1.4 ► v1.60 ► v1.61 ► v1.7 ► 1.71. ( download patch)

I test sono stati eseguiti con tutte le impostazioni grafiche al massimo (modalità High e Ultra) con filtro AA impostato a 8x; è stato disabilitato il Vsync.


Sapphire Radeon HD 5970 2 GB e CrossFireX 7. Company of Heroes - Tom Clancy's H.A.W.X. 1


Tom Clancy's H.A.W.X.

HAWX è l'ultimo videogioco prodotto da Ubisoft sulla scia della fortunata serie Tom Clancy's. A differenza dei titoli passati, l'azione si sposta tra i cieli, al comando di potenti caccia al servizio di una compagnia privata di sicurezza. Il gioco è caratterizzato da una forte componente arcade, a cui si affiancano modalità più vicine alla simulazione aerea, ma non è questo l'obbiettivo principale di HAWX. La principale caratteristica tecnica di HAWX è l'utilizzo delle DirectX 10.1 su schede video compatibili, funzionalità che garantisce migliori prestazioni e un ridotto overhead.

Sapphire Radeon HD 5970 2 GB e CrossFireX 7. Company of Heroes - Tom Clancy's H.A.W.X. 2


La configurazione QuadCrossFireX in questi due giochi è riuscita a stabilire nuovi record, fornendo un sensibile incremento di prestazioni anche alle basse risoluzioni (scenario non ideale). Come abbiamo già osservato in Call of Duty 4/5 e F.E.A.R. le prestazioni della HD5970 sono allineate con quelle di un CrossFireX di HD5850. Le schede hanno frequenze operative pressoché identiche ma si differenziano per il numero di unità di elaborazione, ben 320 in più nella HD5970.