7. Benchmark SSD
In questa recensione abbiamo voluto analizzare le performance reali del controller integrato nel Fusion Controller HUB in abbinamento ad un Patriot TorqX TRB da 64 GB, unità SSD caratterizzata da un prezzo di acquisto piuttosto vantaggioso e adatto per tutti quei sistemi dove le performance assolute non sono la priorità.
L’unità è dotata di un controller JMicron e le velocità dichiarate sono pari a 260 MB/s in lettura e 115 MB/s in scrittura.
ATTO
AS SSD
In entrambi i test le prestazioni offerte dal controller integrato nell’AMD A50M sono più che buone, anche se non raggiungono i livelli ottenibili con un Intel P67.
Non ci sono dubbi su un aumento sostanziale della velocità generale del sistema, abbinando alla Sapphire PURE Fusion MINI E350 un’unità SSD di fascia “economica”.
I test sono stati eseguiti in modalità AHCI, poichè la modalità IDE compatibile riduce sensibilmente la massima velocità di lettura.
Simili risultati sono ottenibili anche con HD Tune Pro testando l'unità con blocchi da 2 MB.
E' sconsigliato l'utilizzo su questa piattaforma di unità dotate di interfaccia SATA 3.0; queste ultime, infatti, richiedono una ottimizzazione specifica per esprimersi al meglio delle loro possibilità, caratteristica presente solo negli ultimi chipset Intel.