Crysis

Basato sul motore Cryengine 2 , Crysis è stato uno dei titoli più attesi del 2007.

Ancor prima del rilascio è già considerato come il nuovo punto di riferimento per la grafica e la fisica, degno concorrente del Unreal Engine 3 ormai utilizzato in molti titoli di successo.

Per i nostri test abbiamo usato il GPU Benchmark integrato nella versione Retail del gioco, verificando poi gli score con un timedemo da noi registrato. Il gioco è stato aggiornato con la Patch 1.21 prima di eseguire tutte le prove.

Per ulteriori informazioni e il download della demo, potete visitare il sito

http://www.electronicarts.it/games/8762,pcdvd/


Direct X 10 Modalità HIGH


Sapphire HD 4870 X2 2 GB 10. Crysis 1


Sapphire HD 4870 X2 2 GB 10. Crysis 2


Con i filtri disattivati, la scheda fornisce buone prestazioni, ma è tallonata da vicino dalla sorella minore HD4870, l'overhead introdotto dalla gestione delle due GPU integrate, influisce negativamente sul framerate alle basse risoluzioni.

Attivando i filtri la HD 4870 X2 mostra i muscoli sorpassando la GTX 280 AMP! dalla risoluzione di 1680x1050 punti in su. Come era facilmente intuibile, la HD 4870 X2 è una scheda dedicata a chi non accetta compromessi in termini di risoluzione e filtri, è invece sottosfruttata alle risoluzioni più basse.


Direct X 10 Modalità Very HIGH


Sapphire HD 4870 X2 2 GB 10. Crysis 3

In modalità Very HIGH, le prestazioni fornite dalla HD4870 X2 sono estremamente elevate, il traguardo dei 30 FPS a 1900x1200 è finalmente raggiunto. Come nei precedenti test a 1024*768 le prestazioni sono equiparabili ad una singola HD 4870.

Il nuovo Render Back-End integrato in R700 permette inoltre di abilitare i filtri AA senza un drastico calo delle prestazioni come è possibile constatare dal grafico qui sotto riportato.


Sapphire HD 4870 X2 2 GB 10. Crysis 4