Company of Heroes

Company of Heroes è uno gioco di strategia in tempo reale ambientato nella seconda guerra mondiale sviluppato da Relic Entertainmen.

Il supporto alle DX10 è stato introdotto con una delle innumerevoli patch rilasciate dal produttore, prima di eseguire i test abbiamo installato tutti gli aggiornamenti disponibili in questa sequenza: v1.0 ► v1.4 ► v1.60 ► v1.61 ► v1.7 ► 1.71. ( download patch)

I test sono stati eseguiti con tutte le impostazioni grafiche al massimo (modalità High e Ultra) sia con filtri che senza, disabilitando preventivamente il Vsync .


Sapphire HD 4670 e HD 4650 9. Company of Heroes - Devil May Cry 4 1


Sapphire HD 4670 e HD 4650 9. Company of Heroes - Devil May Cry 4 2


In Company of Heroes possiamo notare come l'abilitazione del filtro AA4x, non provochi un crollo del framerate così netto come si era abituati in passato con schede di fascia mainstream. I render back ends, pur essendo in numero ridotto rispetto alle sorelle maggiori, riescono ad operare in modo molto efficiente.


Devil May Cry 4

Devil May Cry 4 è il quarto capitolo della celebre saga di videogiochi Devil May Cry prodotta dalla Capcom. Il gioco supporta pienamente le Direct X 10, il motore grafico è ben bilanciato e permette di giocare ad elevate risoluzioni con un ampio parco di schede grafiche.

Per i nostri test abbiamo utilizzato il benchmark incluso nella demo; riportando il framerate medio di tutte le 4 scene proposte. Le scene differiscono per la tipologia di ambiente, numero di nemici e interazioni tra i vari soggetti in campo, coprendo quasi completamente tutte le ambientazioni presenti nel titolo finale.


Sapphire HD 4670 e HD 4650 9. Company of Heroes - Devil May Cry 4 3


I risultati ottenuti con Devil May Cry 4 sono veramente interessanti, il frame rate è elevato in tutte le scene e garantisce un'ottima giocabilità. In modalità CrossFireX le prestazioni sono pessochè raddoppiate.