8. Benchmark CPU - Parte 1

 

WinRAR 64 bit

Il formato Rar è caratterizzato da una ottima efficienza, garantendo livelli di compressione spesso non raggiungibili da altri formati. Sviluppato da Eugene Roshal, è un formato chiuso anche se sono state rilasciate le specifiche delle prime due versioni. Per le nostre prove abbiamo utilizzato l'ultima versione del programma WinRar, dotata di tecnologia multi thread e compilata a 64 bit.


Sapphire Gaming PC 8. Benchmark CPU - Parte 1 1

 

x264 HD Benchmark 4.0 - 32 bit

Il codec x264 è attualmente uno dei più diffusi nella produzione e condivisione di contenuti in alta definizione grazie alle sue buone qualità e prestazioni. Tutte le moderne schede video e chip embedded includono, inoltre, ottimizzazioni per accelerare in HW questo formato. x264 HD Benchmark 4.0 utilizza un encoder x264 ed esegue due passate su un video di prova alla risoluzione di 720p.

 

Sapphire Gaming PC 8. Benchmark CPU - Parte 1 2

 

In WinRAR le performance in modalità Multi Threads sono maggiori nel sistema AMD, tuttavia in modalità Single Thread l'architettura del processore FX-8150 risulta inferiore rispetto a quella del Core i7 2600K di Intel.

Nelle prove svolte con x264 HD Benchmark le performance nel secondo passaggio sono a favore di AMD, tuttavia nel primo test il divario tra due piattaforme è marcato.

 

Â