5. Thermaltake Case - Alimentatore - Dissipatore

 

Un buon sistema da gioco non può essere definito tale se non è dotato di un case di qualità e di un alimentatore all’altezza dei componenti utilizzati.

Per questa Demo Machine, Thermaltake ha fornito un case Level 10 GT, un alimentatore ThoughPower Grand 750W e un dissipatore Jing.

 

Thermaltake Level 10 GT

Il Level 10 GT è il fratello minore del futuristico Level 10, chassis progettato in collaborazione tra Thermaltake e i designer BMW, chassis caratterizzato al tempo da linee fortemente innovative e funzionalità evolute.

Il materiale di costruzione per il nuovo modello è l’acciaio SECC che lo rende estremamente resistente ma, allo stesso tempo, gli conferisce un peso rilevante di ben 12.7kg senza alcun componente installato al suo interno.


Sapphire Gaming PC 5. Thermaltake Case - Alimentatore - Dissipatore 1  Sapphire Gaming PC 5. Thermaltake Case - Alimentatore - Dissipatore 2 

 

Il case è dotato di ben cinque slot hot swap per Hard Disk e SSD, supportando sia unità da 3,5” che 2,5”.

Il rilascio del tray di caricamento dell’unità di memorizzazione può essere bloccato in sede grazie alle chiavi di sicurezza fornite in dotazione, impedendo così la rimozione accidentale o “malevola” dei supporti installati nel sistema.

A differenza della maggior parte dei case, la paratia laterale non è a scorrimento, ma viene aperta utilizzando una cerniera in maniera piuttosto semplice, include una finestra in plexiglass che mette in bella mostra la zona CPU ed ospita, sotto la grande mesh metallica sottostante, una ventola da 200mm dotata di led, deputata al raffreddamento del comparto video.

 

Sapphire Gaming PC 5. Thermaltake Case - Alimentatore - Dissipatore 3  Sapphire Gaming PC 5. Thermaltake Case - Alimentatore - Dissipatore 4 


Sull'I/O panel situato sul top dello chassis sono presenti due porte USB 3.0, una connessione eSATA, due pulsanti che regolano la velocità delle quattro ventole integrate ed un terzo pulsante che modifica la colorazione dei led delle stesse, alternando i vari colori e impostandone l’intermittenza.

Gli effetti luce sono piuttosto gradevoli e possono essere disattivati completamente.

Altre quattro porte USB 2.0 sono accessibili sul profilo verticale della parte frontale insieme ai due mini jack per cuffie e microfono.

La presenza di un piccolo supporto laterale dove poter appoggiare le cuffie quando non utilizzate, è un feature piuttosto interessante che siamo sicuri incontrerà il gradimento dei gamers che compreranno questo prodotto.

 

Thermaltake ThoughPower Grand 750W

La serie di alimentatori ToughPower di ThermalTake ha visto, negli ultimi anni, una evoluzione continua che, grazie alla collaborazione con CWT, ha portato al raggiungimento degli obbiettivi prefissati dando alla luce un prodotti completi sotto ogni punto di vista.

La qualità dei componenti utilizzati nel ThoughPower Grand 750W è notevole e la meritata ertificazione 80Plus Gold gli garantisce un’efficienza molto elevata.

Una singola ventola da 140mm si occupa di raffreddare l’unità in modo estremamente silenzioso.

Per un approfondimento sulla serie ThoughPower Grand  vi rimandiamo alla recensione dedicata sul nostro portale.

Recensione Thermaltake ThoughPower Grand 650W


Sapphire Gaming PC 5. Thermaltake Case - Alimentatore - Dissipatore 5 

 

Thermaltake Jing

Questo dissipatore è caratterizzato da un design a torre ed è dotato di ben 6 heatpipes da 6mm.

Nella confezione troviamo due ventole senza frame, da installare in configurazione push-pull.

Il design è particolarmente curato e molto gradevole.

Per poterlo installare su una scheda madre dotata di socket AM3+ è necessario rimuovere il sistema di ritenzione progettato da AMD e sostituirlo con quello fornito con il prodotto.

La rumorosità è contenuta e utilizzando il sistema a default le temperature sono buone, considerando anche il TDP di ben 125W della CPU AMD FX-8150.