4. Installazione


È giunto il momento di procedere all'installazione del ROG STRIX LC III 360 ARGB LCD sulla nostra ROG MAXIMUS X HERO redazionale per valutarne la qualità e la praticità del sistema di ritenzione fornito a corredo.


ROG STRIX LC III 360 ARGB LCD 4. Installazione 1 


Essendo un gruppo pompa/waterblock realizzato da Asetek, il kit di installazione universale è il medesimo utilizzato per tutti i prodotti simili, caratterizzato, come sempre, da un backplate in plastica e da una serie di viti e bulloni in metallo.


ROG STRIX LC III 360 ARGB LCD 4. Installazione 2 


Nel nostro caso, trattandosi di socket Intel LGA1151, i perni devono essere spostati nei fori più interni del backplate.


ROG STRIX LC III 360 ARGB LCD 4. Installazione 3  ROG STRIX LC III 360 ARGB LCD 4. Installazione 4 


Dopo aver montato le staffe di ritenzione al di sotto del blocco pompa/waterblock, sarà sufficiente posizionare correttamente l'unità principale e fissare il tutto con i quattro bulloni in metallo, cercando di esercitare una pressione il più omogenea possibile su tutti i lati.


ROG STRIX LC III 360 ARGB LCD 4. Installazione 5 


Una volta completata la fase di montaggio, composta da pochi e semplici passaggi, il ROG STRIX LC III 360 ARGB LCD ci ripaga con un impatto estetico davvero notevole.


ROG STRIX LC III 360 ARGB LCD 4. Installazione 6 


Segnaliamo che nella versione LCD il waterblock non può essere ruotato ma, come vedremo successivamente, il "contenuto" del display può essere facilmente adattato all'orientamento dell'unità principale con un semplice click tramite il software Armoury Crate.