6. App mobile


L'App per Android alla data in cui scriviamo è giunta alla versione 1.0.0.7.10.

Come già detto in precedenti occasioni, l'App è molto completa e permette di eseguire la quasi totalità delle operazioni di configurazione previste per l'interfaccia web, tra cui anche la configurazione iniziale nel caso preso in esame durante questa recensione, quindi dell'uso dell'apparato come modem libero su una connettività Open Fiber con PPPoE e VLAN.


ROG Rapture GT-AX6000 6. App mobile 1  ROG Rapture GT-AX6000 6. App mobile 2  ROG Rapture GT-AX6000 6. App mobile 3  ROG Rapture GT-AX6000 6. App mobile 4 


Nel caso specifico, è necessario selezionare durante la configurazione iniziale le "Impostazioni avanzate", fornire le credenziali PPPoE dell'ISP, poi selezionare la "Configurazione manuale" e impostare la VLAN per "Internet".

Come si vede bene da quest'ultimo screenshot, le porte LAN3 e LAN4 sono "riservate" nel caso il nostro contratto preveda fonia o IPTV, dato che non è possibile configurare una diversa porta su cui portare le VLAN richieste.

Anche in questa versione sono presenti quelle che, a nostro parere, sono delle criticità secondarie già riscontrate nelle versioni passate come, ad esempio, la difficoltà in talune circostanze di capire se siamo davvero connessi al nostro router oppure no, ma sono veramente peccati veniali.