2. Visto da vicino



Viste dall'alto

Roccat Pyra Mobile Gaming Mouse 2. Visto da vicino 1 

Roccat Pyra Mobile Gaming Mouse 2. Visto da vicino 2 

Due viste dall'alto del Pyra dalle quali possiamo osservare la rotellina per lo scrolling ed i restanti quattro tasti programmabili. Il mouse ha una forma perfettamente simmetrica, il che lo rende adatto all'utilizzo sia dei destrorsi che dei mancini; lo switch tra le due modalità avviene premendo contemporaneamente i due tasti laterali all'atto dell'inserzione del cavo USB sul PC.

Il materiale utilizzato per la parte superiore è una plastica porosa al tatto, che offre un discreto senso di robustezza. Su una delle due metà troviamo inciso il nome del produttore, sul solco centrale che percorre tre quarti del mouse è inserito un LED di colore azzurro che si illumina durante il funzionamento.


Viste laterali


Roccat Pyra Mobile Gaming Mouse 2. Visto da vicino 3 

Roccat Pyra Mobile Gaming Mouse 2. Visto da vicino 4 

Queste due viste mettono in evidenza i due tasti laterali al di sotto dei quali, sono posizionate le prese laterali con superficie in gomma, denominate “Griptech” dal produttore, che sono in grado di garantire comfort e grip in ogni situazione. La parte terminale dei due profili è realizzata in plastica lucida di colore nero che, spezzando rispetto all'opaco della gomma, crea un effetto molto gradevole. I due tasti laterali, a nostro avviso, sono posizionati un po' troppo in alto, costringendo l'utente a perdere una parte della presa per azionarli.


Viste frontali


Roccat Pyra Mobile Gaming Mouse 2. Visto da vicino 5 

Roccat Pyra Mobile Gaming Mouse 2. Visto da vicino 6 

Viste del frontale e del posteriore che mettono in risalto la caratteristica forma a V di questo mouse con una cresta pronunciata nella parte centrale, progettata per accogliere il palmo della mano.


Viste di 3/4


Roccat Pyra Mobile Gaming Mouse 2. Visto da vicino 7 

Roccat Pyra Mobile Gaming Mouse 2. Visto da vicino 8 

Roccat Pyra Mobile Gaming Mouse 2. Visto da vicino 9 

Alcune inquadrature di 3/4 del Pyra

Le foto di cui sopra ci mostrano il Pyra da angolazioni diverse, mettendo in evidenza le forme spigolose ma perfettamente simmetriche di questo mouse, che testimoniano il fatto che si tratta di un prodotto utilizzabile anche dai utenti mancini.



La base ed il cavo USB

Roccat Pyra Mobile Gaming Mouse 2. Visto da vicino 10 

Roccat Pyra Mobile Gaming Mouse 2. Visto da vicino 11 

Nella foto di sinistra è visibile il sensore ottico da 1600 DPI con led Blu e i cinque minuscoli ma efficaci padsurfer realizzati in teflon. Il cavo USB è lungo circa 150 cm ed è dotato di un gradevole connettore USB che non prevede però nessuna placcatura in oro.