2. Visto da vicino - Parte prima


ROCCAT NYTH 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Il ROCCAT NYTH presenta un design ergonomico Palm grip che consente di avere libero il pollice durante le sessioni di gioco per poter utilizzare al meglio tutti i tasti laterali di cui è dotato.

Il mouse in questione, orientato all'utilizzo da parte di utenti destrorsi, è realizzato in robusta plastica rivestita in soft-touch per garantire una presa ottimale.

I tasti programmabili sono ben 18 di cui 12 disposti sul lato sinistro, come vedremo a breve in dettaglio.


ROCCAT NYTH 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Le dimensioni, a differenza di quanto si possa pensare, sono davvero contenute, ma sufficienti a garantire un posizionamento ideale del palmo della mano.

Se ciò non bastasse, è possibile sostituire il sidegrip piatto presente sul lato destro con uno più ampio ed ergonomico incluso in bundle, in maniera completamente tool-free.

Sul dorso, sotto al logo ed il nome del prodotto, è posto il LED RGB a 16,8 milioni di colori.


ROCCAT NYTH 2. Visto da vicino - Parte prima 3 

Sul lato sinistro troviamo il sistema MODULAR THUMB ZONE che consente di piazzare individualmente ed a piacimento fino a 12 tasti meccanici con feedback tattile, sia in configurazione singolo pulsante che doppio: tutte le 18,369 combinazioni possibili sono sperimentabili sul sito ROCCAT a questo indirizzo.

Tali tasti, seppur di dimensioni altamente contenute, risultano essere sufficientemente ergonomici e facili da attivare.

L'altezza del ROCCAT NYTH si attesta indicativamente sui 42mm, nella norma per questa tipologia di mouse (Palm grip).


ROCCAT NYTH 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Il sensore di movimento, come già accennato in precedenza, è di tipo laser di classe 1, in particolare un Twin-Tech R1 con una risoluzione massima  di 12.000 DPI, posto in posizione leggermente arretrata rispetto al baricentro.

A garantire una perfetta stabilità del mouse su qualsiasi superficie di utilizzo ci pensano i quattro padsurfer in PTFE (Teflon).

Sulla parte alta è possibile notare il tasto RELEASE per sganciare e sostituire i tasti laterali.


ROCCAT NYTH 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


La connessione del ROCCAT NYTH al PC è affidata ad un cavo standard USB lungo 1,8 metri privo di placcatura in oro, ma caratterizzato da uno sleeving in tessuto di ottima qualità.