6. Conclusioni
Roccat, nonostante sia una giovane azienda, è ormai una realtà consolidata nell'ambito della produzione di periferiche gaming, offrendo ai propri clienti, con la nuova linea di cuffie Kulo, un buon prodotto di fascia intermedia fra le economiche Vire e le performanti Kave.
Lo standard qualitativo di questa nuova linea è elevato, con un design piacevole, materiali e rifiniture di buon livello, discrete prestazioni ed una eccellente ergonomia, il tutto unito ad una grande leggerezza e comodità d'utilizzo.
Dal punto di vista delle prestazioni, le cuffie rendono molto bene in ambito gaming, grazie alla notevole qualità dell'audio e al microfono di ottima fattura, dotato di un innovativo sistema di muting automatico.
Buono il comportamento anche in ambito puramente musicale purchè non si esageri con il volume; nella visione dei film, le Roccat Kulo hanno mostrato i limiti tipici delle cuffie stereo con le tracce multicanale, restituendo, invece, una buona esperienza sonora con i film in formato stereo.
Tra i pregi di questo prodotto bisogna menzionare l'utilizzo dei classici connettori da 3,5 mm, che ne estendono l'utilizzo a tutte quelle periferiche (lettori MP3, televisori, etc.) che fanno uso di questa interfaccia.Â
Le Roccat Kulo sono vendute in Italia dai rivenditori autorizzati a circa 55 euro, un prezzo equo considerando la qualità complessiva del prodotto.
Â
Voto: 4,5 Stelle
Â
Si ringrazia Drako, distributore ufficiale Roccat sul territorio italiano, per l'invio del sample oggetto della recensione.
Â
Â