7. Prova sul campo - Parte II

 

In questa sezione analizzeremo il comportamento delle cuffie in ambito visione film ed ascolto musica.


Film

Per quanto riguarda i film la nostra scelta è ricaduta su due titoli molto interessanti: Batman - il cavaliere Oscuro e Spiderman; entrambi i film hanno la codifica Dolby Digital.

 

Roccat Kulo 7.1 USB 7. Prova sul campo - Parte II 1 
Roccat Kulo 7.1 USB 7. Prova sul campo - Parte II 2 
Roccat Kulo 7.1 USB 7. Prova sul campo - Parte II 3
Roccat Kulo 7.1 USB 7. Prova sul campo - Parte II 4 

 

Veramente ottimo il comportamento delle Roccat Kulo 7.1 in ambito film.

Con entrambi i film la resa è davvero eccellente, il parlato è sempre molto chiaro ed ampiamente contestualizzato nell'ambiente.

Gli effetti sonori sono resi in modo ottimo, ad eccezione delle scene che prevedono una grande quantità di bassi a volume elevato, dove le Roccat Kulo 7.1 USB mostrano qualche limite.

 

Musica

Per quanto riguarda l'esperienza di ascolto musicale, la nostra scelta si è basta su due generi profondamente diversi: musica classica e rock'n'roll vecchio stile.


Roccat Kulo 7.1 USB 7. Prova sul campo - Parte II 5
Roccat Kulo 7.1 USB 7. Prova sul campo - Parte II 6 

 

Anche in questo ambito di ascolto sono valide le considerazioni fatte per tutti i precedenti test.

Sebbene la qualità dei suoni medio alti sia veramente buona, quando entrano in gioco i bassi si percepisce il limite dei piccoli speaker da 40mm.

Il limite in questione, però, risulta più evidente al massimo volume; è sufficiente ridurre il volume di ascolto per rendere l'esperienza molto più piacevole e, volendo, è possibile ricorrere anche all'equalizzatore presente nel software di controllo per adattare le sonorità alle proprie esigenze.

 

Â