3. Viste da vicino – Parte II

 

Microfono

Roccat Kulo 7.1 USB 3. Viste da vicino - Parte II 1 
Roccat Kulo 7.1 USB 3. Viste da vicino - Parte II 2 

 

Il microfono delle Roccat Kulo 7.1 è di piccole dimensioni, di tipo bidirezionale, con filtro antirumore e possiede un sistema di muting automatico quando viene portato in posizione di riposo.

L'asta che supporta il microfono è costruita in plastica e presenta una sezione centrale in gomma con anima metallica (la parte "dentellata che vediamo nella seconda immagine), che garantisce la possibilità di "piegare" il braccio avvicinandolo alla bocca o allontanandolo dalla stessa.

Il sistema si è dimostrato piuttosto stabile, mantenendo in modo stabile la posizione impostata.


Slim Remote Controller

Roccat Kulo 7.1 USB 3. Viste da vicino - Parte II 3 
Il controller delle Roccat Kulo 7.1, come potete vedere nella foto, è integrato sul cavo di collegamento al PC.

 

Le dimensioni del controller sono piuttosto ridotte e lo stesso risulta di facile utilizzo, anche se la regolazione non sempre viene effettuata in modo preciso al primo colpo.

Non possedendo un meccanismo a scatto, spesso dobbiamo "cercare" il volume desiderato agendo avanti ed indietro sul controller.


Cavi e connessioni

Roccat Kulo 7.1 USB 3. Viste da vicino - Parte II 4 
Roccat Kulo 7.1 USB 3. Viste da vicino - Parte II 5Roccat Kulo 7.1 USB 3. Viste da vicino - Parte II 6 

 

Il cavo del controller presenta il classico rivestimento in gomma, tipico di tutti i prodotti Roccat, che ha una lunghezza di 2,5 mt, sufficiente a permettere di collegare le Kulo al PC anche quando quest'ultimo è situato in una posizione relativamente distante dalla periferica.

La connessione delle Roccat Kulo al PC avviene collegando i jack da 3,5 alla scheda audio e quindi il connettore USB della stessa al PC.

Con windows 7 le cuffie vengono riconosciute in automatico ma, ovviamente, in assenza di una corretta installazione dei driver proprietari non  potremo usufruire delle funzionalità specifiche del prodotto.

 

Â