2. Visto da vicino - Parte prima

 

Roccat Kone XTD 2. Visto da vicino - Parte prima 1 

 

La prima immagine ci mostra una vista dall'alto che mette in risalto le linee armoniose del Roccat Kone XTD, studiate per adattarsi nel migliore dei modi alla mano dell'utilizzatore.

Come potete osservare, le differenze con il precedente modello sono veramente minime e si limitano alle serigrafie presenti sulla parte posteriore del mouse.

Sul Kone XTD la serigrafia del logo risulta meno invasiva rispetto al modello precedente, dove era interamente di colore argento, e riporta in basso il proprio nome.

 

Roccat Kone XTD 2. Visto da vicino - Parte prima 2 

 

La superficie superiore è interamente costituita da materiale soft touch, in grado di garantire una un ottimo grip e restituire una piacevole sensazione al tatto, ed è percorsa per l'intera lunghezza da due inserti in plastica lucida nera che, durante il funzionamento, si illuminano in base alle scelte dell'utente grazie ai LED multicolori sottostanti.

 

Roccat Kone XTD 2. Visto da vicino - Parte prima 3 

 

L'immagine in alto mette in evidenza i cinque pulsanti programmabili e la rotella di scrolling dotata di anello in gomma zigrinata, che ne facilita l'azionamento.

 

Roccat Kone XTD 2. Visto da vicino - Parte prima 4 

 

Come sul precedente modello, anche la nuova Titan Wheel 4D integra al suo interno tre pulsanti programmabili che si azionano premendo verticalmente la stessa e spostandola verso destra o verso sinistra, come indicato dalle serigrafie poste ai suoi lati.

I due tasti per la selezione della risoluzione sono posti in posizione arretrata rispetto alla rotellina di scrolling; poco più avanti troviamo un terzo tasto che può essere utilizzato per il cambio profilo o altre operazioni poco utilizzate, dal momento che risulta un po' scomodo da raggiungere.

 

Profili laterali

Roccat Kone XTD 2. Visto da vicino - Parte prima 5 

 

Il profilo laterale destro del mouse è libero dalla presenza di pulsanti ed è dotato di un comodo incavo in grado di facilitarne la presa.


Roccat Kone XTD 2. Visto da vicino - Parte prima 6 

 

Sul profilo sinistro, riportante il nome del prodotto ed il logo del produttore tramite serigrafie, possiamo osservare due pulsanti programmabili posti leggermente sopra l'incavo sagomato, in maniera tale da accogliere comodamente il dito pollice.

Entrambe le prese laterali sono rivestite dello stesso materiale, molto simile alla gomma, di cui è rivestita la parte superiore, al fine di garantire una presa salda e sicura in ogni condizione di utilizzo ed attutire la sudorazione della mano.