3. Visto da vicino – Parte II


Foto di ¾


Roccat Kone [+] & TAITO King Size mTw Edition 3. Visto da vicino - Parte II 1 

Roccat Kone [+] & TAITO King Size mTw Edition 3. Visto da vicino - Parte II 2 

Alcune inquadrature di 3/4 del Kone [+]

Le immagini ci mostrano il mouse da due angolazioni diverse mettendo in evidenza le forme sinuose, il grande numero di tasti programmabili e la rotellina di scrolling. I due tasti per la selezione della risoluzione sono posti in posizione arretrata rispetto alla rotellina di scrolling; in posizione leggermente più avanzata troviamo un terzo tasto che, come accadeva sulla versione precedente del mouse, risulta un po' scomodo da raggiungere. La rotellina per lo scrolling è stata rivisitata rispetto a quella del Kone: in questa nuova versione è infatti realizzata in plastica con un anello in gomma zigrinata che la rende molto più facile da azionare. Anche dal punto di vista della robustezza ci sembra decisamente migliorata, un aspetto da non trascurare dal momento che ospita tre tasti programmabili, e quindi molto più sollecitata del normale. Ricordiamo ai lettori che i tre tasti si azionano schiacciando verticalmente la stessa e spostandola verso destra o sinistra.


La base ed il cavo USB


Roccat Kone [+] & TAITO King Size mTw Edition 3. Visto da vicino - Parte II 3 

Roccat Kone [+] & TAITO King Size mTw Edition 3. Visto da vicino - Parte II 4 

Nella foto di sinistra è visibile il sensore Pro Aim R2 di nuova generazione da 6000 DPI e i padsurfer realizzati in teflon che sono stati ridotti a tre, i due anteriori sono stati infatti sostituiti da un unico elemento che avvolge tutta la parte anteriore della base. Scompare l'unità TCU separata, che adesso è integrata direttamente nel sensore laser. Il cavo USB è lungo ora ben 200 cm, abbastanza per accontentare qualsiasi utente; il connettore USB pur molto gradevole, continua a non prevedere alcuna placcatura in oro.


Sistema di regolazione del peso


Roccat Kone [+] & TAITO King Size mTw Edition 3. Visto da vicino - Parte II 5 

Roccat Kone [+] & TAITO King Size mTw Edition 3. Visto da vicino - Parte II 6 

Roccat Kone [+] & TAITO King Size mTw Edition 3. Visto da vicino - Parte II 7 

Roccat Kone [+] & TAITO King Size mTw Edition 3. Visto da vicino - Parte II 8 

Il sistema di regolazione del peso rispetto al vecchio Kone è cambiato: non è più presente il peso unico con pulsante per lo sgancio rapido, ora sostituito da un sistema più tradizionale con quattro pesetti e sportellino di chiusura in plastica con sistema ad incastro.