3. Mouse Pad Sota


Il terzo prodotto che andiamo a esaminare è il Sota, un mouse pad semirigido dalle dimensioni molto compatte che unisce i vantaggi della superficie rigida a quelli di una base morbida. Questo prodotto è disponibile in due diverse colorazioni, il nero e l'azzurro del modello giunto in redazione.


Confezione:


Roccat Kone & C. 3. Mouse Pad  Sota 1 

Roccat Kone & C. 3. Mouse Pad  Sota 2 

La confezione è un blister in plastica trasparente che fa vedere il Sota quasi nella sua interezza, una striscia in cartone che avvolge il blister riporta alcune delle caratteristiche e ha due piccoli inserti con incollati due campioni del prodotto, uno relativo alla superficie e l'altro relativo alla base. Un modo molto originale per far toccare con mano al cliente il prodotto senza aprire la confezione. La stessa purtroppo, una volta aperta, non è richiudibile visto che va tagliata lungo il bordo, per cui non può essere riutilizzata per il trasporto.



Visto da vicino:

Roccat Kone & C. 3. Mouse Pad  Sota 3 

Roccat Kone & C. 3. Mouse Pad  Sota 4 

Roccat Kone & C. 3. Mouse Pad  Sota 5 


Tre immagini che ci mostrano il Sota, le forme e le dimensioni ricordano molto da vicino il Destructor della Razer di cui è un diretto concorrente come tipologia di mouse pad, anche se il Sota risulta molto più flessibile.



Le dimensioni del Sota sono di 350x270x3mm, si tratta quindi di un mouse pad abbastanza compatto, in grado di trovare facilmente spazio in qualsiasi scrivania. La forma è trapezoidale con gli angoli smussati ed una piccola rientranza in corrispondenza del polso. Lo spessore di appena 3mm, come si può vedere dalle foto, conferisce al Sota una discreta flessibilità. La superficie di tipo granulare, a bassissimo livello di attrito, garantisce una elevata scorrevolezza del mouse e risulta anche molto facile da pulire. Fra la superficie e la base è integrato un film metallico che ha il compito di garantire una corretta riflessione della luce emessa dal sensore per la massima precisione di puntamento; i riflessi metallici contribuiscono inoltre a dare al Sota un look molto High Tech. La base di appoggio è in gomma con una micro trama atta garantire massima aderenza su tutte le superfici.