7. Conclusioni


Le cuffie Kave si sono rivelate un prodotto superlativo che non può assolutamente mancare nell'equipaggiamento del Gamer più esigente. La qualità dei materiali costruttivi e l'assemblaggio sono al top di categoria. Dal punto di vista dell'ergonomia, nulla è lasciato al caso, qualsiasi utente, grazie alle regolazioni presenti e agli auricolari ben imbottiti, potrà indossarle e adattarle al proprio capo senza alcuna fatica. L'utilizzo prolungato, grazie ai pad posti tra archetto e base d'appoggio, non è mai un problema: dopo alcuni minuti di utilizzo, sembra quasi di non averle addosso. Il microfono, dotato di filtri antirumore, funziona egregiamente ed è facilmente disattivabile nelle situazioni in cui non si vuole utilizzare.

Dal punto di vista della resa sonora non vi è nulla da eccepire, l'effetto surround è simulato molto bene, con una buona riproduzione di tutti i canali e la possibilità di regolazione facilitata da un remote controller molto intuitivo e facile da utilizzare.

I bassi purtroppo, seppur di buon livello, mostrano i limiti tipici delle cuffie e non potranno mai essere ai livelli di quelli riprodotti da un vero Sub Woofer.

Il prezzo di 89,99€, consigliato da Roccat, seppur leggermente superiore a quello di altri prodotti simili, è pienamente giustificato dalla qualità e dalle prestazioni, oltre che dalle particolari scelte tecniche adottate, che le rendono un prodotto di classe superiore.

Alle Roccat Kave, che hanno evidenziato così tanti pregi e nessun difetto degno di nota, non possiamo che assegnare il nostro massimo riconoscimento.


Voto: 5 Stelle



Roccat Kave 5.1 7. Conclusioni 1 

PRO

Design

Qualità dei materiali e dell'assemblaggio

Buona resa sonora

Microfono di buona qualità

Ergonomia

Trasportabilità


CONTRO

Prezzo leggermente alto




Si ringrazia Drako, distributore Roccat per l' Italia, per l'invio del prodotto oggetto della recensione.



Votazione Finale