6. Prova sul campo – Parte II


Film


Roccat Kave 5.1 6. Prova sul campo - Parte II 1 

Roccat Kave 5.1 6. Prova sul campo - Parte II 2 

Roccat Kave 5.1 6. Prova sul campo - Parte II 3 



Roccat Kave 5.1 6. Prova sul campo - Parte II 4 

Roccat Kave 5.1 6. Prova sul campo - Parte II 5 

Roccat Kave 5.1 6. Prova sul campo - Parte II 6 

Per la prova “Movie”, abbiamo scelto due titoli dotati di audio Dolby Surround e molto ricchi di effetti speciali, nella fattispecie “The Cronicles of Riddick” e “Spiderman 3”.

Con entrambi i film, l'ascolto è stato piacevole con dialoghi sempre chiari e ben distinti dagli effetti; durante le scene più concitate, sia gli alti che i bassi sono sempre molto nitidi e bilanciati e le scene d'azione risultano talmente coinvolgenti, che sembra quasi di essere al cinema.
Naturalmente, si nota una carenza di vibrazioni sui bassi che non riescono a produrre il classico effetto “pugno sullo stomaco”, ma questa è una prerogativa di subwoofer di ben altra potenza.


Musica


Roccat Kave 5.1 6. Prova sul campo - Parte II 7 

Roccat Kave 5.1 6. Prova sul campo - Parte II 8 

Pur non essendo delle cuffie progettate per l'ascolto della musica, abbiamo sottoposto le Kave alla prova di ascolto su alcuni pezzi di musica classica generalmente usati per testare sistemi Audio “high end” e sulla colonna sonora del film Avatar. Anche in questo caso, le cuffie hanno mostrato una qualità fuori dal comune con una riproduzione molto fedele dei vari strumenti utilizzati, sia ai bassi che agli alti volumi, senza mai produrre distorsioni apprezzabili.