4. Installazione


In questa parte della recensione andremo ad installare il Reeven Okeanos sulla nostra EVGA Z77 FTW dotata di socket Intel LGA 1155.


Reeven Okeanos (RC-1402) 4. Installazione 1 


Il primo step da eseguire, come di consueto, sarà quello di predisporre il backplate per l'installazione sul retro del socket della scheda madre.

Per fare ciò, basterà posizionare le viti filettate nei relativi alloggi indicati nel manuale d'uso, in questo caso nella posizione centrale, fissandole con le rondelle in gomma fornite in bundle.


Reeven Okeanos (RC-1402) 4. Installazione 2  Reeven Okeanos (RC-1402) 4. Installazione 3 


Una volta posizionato il backplate, non ci resterà che predisporre i quattro dadi in plastica, dopo di che saremo pronti per l'installazione della staffa superiore e, successivamente, del dissipatore.


Reeven Okeanos (RC-1402) 4. Installazione 4 


Arrivati a questo punto andremo a posizionare la suddetta staffa al di sopra dei quattro supporti in plastica, serrandola con i dadi filettati inclusi nella confezione.


Reeven Okeanos (RC-1402) 4. Installazione 5 


Non ci resta, quindi, che montare la barra di fissaggio riportante il logo dell'azienda fornita a corredo.


Reeven Okeanos (RC-1402) 4. Installazione 6 


Come ultima cosa, bisognerà bloccare il dissipatore alla staffa di ritenzione mediante l'ausilio di due viti.


Reeven Okeanos (RC-1402) 4. Installazione 7 


In alto il Reeven Okeanos una volta terminata l'installazione sulla nostra EVGA Z77 FTW: nuance a parte, un risultato davvero superlativo.


Reeven Okeanos (RC-1402) 4. Installazione 8 


Occhio ai moduli di RAM ad alto profilo, poiché in questa configurazione non potrete in alcun modo usarli, a meno di non decidere di spostare la ventole frontale sul retro del dissipatore, con il risultato di avere un calo prestazionale.