2. Visto da vicino - Parte prima


Reeven Okeanos (RC-1402) 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Il Reeven Okeanos presenta un'imponente struttura a doppia torre delle dimensioni di 140x163x145mm e con un peso che si attesta su 1,145 kg, una volta installate entrambe le ventole.

La colorazione gialla, che per molti potrebbe essere un pugno nell'occhio, ci è sembrata pienamente in sincronia con lo stile, senza alcun dubbio molto glamour, del dissipatore, già adottato con successo da MSI per la sua linea di mainboard MPower e Xpower, nonché per le VGA top di gamma della serie Lightning.


Reeven Okeanos (RC-1402) 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Le generose dimensioni del Reeven Okeanos, come per molti altri dissipatori a doppia torre, porterà ad un notevole ingombro sia per quanto riguarda la zona del socket, sia per quanto riguarda la sua notevole estensione in altezza, motivo per cui vi consigliamo di scegliere attentamente il case e la configurazione hardware a cui sposarlo, per evitare incompatibilità ed intralci di sorta.


Reeven Okeanos (RC-1402) 2. Visto da vicino - Parte prima 3  Reeven Okeanos (RC-1402) 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Il sistema di smaltimento del calore è basato, come già detto in precedenza, sull'utilizzo di un corpo radiante a due torri caratterizzato da un ottimo comparto lamellare (ben 57 alette in alluminio per ogni torre) e sei heatpipes che vedremo in dettaglio nella pagina seguente.


Reeven Okeanos (RC-1402) 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Sul top del dissipatore troviamo due lastre in alluminio che nascondono le terminazioni delle heatpipes e conferiscono al Reeven Okeanos un impatto estetico notevole.

Pregevole, inoltre, la presenza del logo Reeven nella zona centrale e di una serie di fori di aerazione disposti su entrambi i lati.