7. Conclusioni


Con l'uscita del V3 Pro, Razer amplia ulteriormente la propria offerta di mouse, rilasciando quello che, molto probabilmente, andrà a definire i nuovi standard di paragone in ambito videoludico grazie al suo design e alle sue performance.

Abbiamo infatti tra le mani un mouse simmetrico dal peso di soli 54 grammi, con tutte le innovazioni tecnologiche fondamentali per fare la differenza nei giochi competitivi, a partire dal nuovo sensore ottico Focus Pro 35K di seconda generazione con una risoluzione di 35000 DPI regolabili a step singoli, per continuare con i reattivi Razer Optical Switch di terza generazione, fino ad arrivare alle innovative regolazioni rese disponibili dalla Dynamic Sensitivity e Rotation di Synapse 3.


Razer Viper V3 Pro 7. Conclusioni 1 


L'assenza di illuminazione RGB per alcuni potrebbe risultare una pecca dal punto di vista estetico, ma è necessaria al fine di ridurre il peso, aumentare le performance e la durata della batteria: per questo non ci sentiamo di considerarlo come aspetto negativo.

La durata della batteria, che ricordiamo raggiungere le 90 ore a 1000Hz e le 20 a 8000Hz, non è sicuramente tra le migliori sul mercato, nonostante ciò la possibilità di ricaricare da 0 a 100 il mouse in solo quattro ore la rende più che sufficiente per un utilizzo intensivo.

Ottimo, ancora una volta, il software di gestione Synapse 3, funzionale, intuitivo ed esente da bug.

Il prezzo su strada del nuovo Viper V3 Pro, a dispetto dei 179€ indicati da Razer, è sceso a poco più di 150€ presso molti rivenditori, risultando finalmente congruo con quanto messo sul piatto, ma che lo relega comunque, ad un pubblico veramente di nicchia.



VOTO: 5 Stelle


Razer Viper V3 Pro 7. Conclusioni 2 PRO
  • Polling rate di 8000Hz
  • Peso
  • Focus Pro 35K di seconda generazione
  • Razer Optical Switch di terza generazione
  • Personalizzazioni innovative su Synapse

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Razer per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale