3. Visto da vicino - Parte seconda


Razer Viper V3 Pro 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


La rotellina di scorrimento è realizzata in plastica con finitura gommata e restituisce un ottimo feedback tattile che permette di percepire ogni singolo scatto.

Al di sopra di essa è collocato l'unico LED presente, fondamentale per comunicare l'accensione del mouse e lo stato della batteria.


Razer Viper V3 Pro 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


In foto un primo piano del logo dorsale del Viper V3 Pro, leggermente in rilievo e con finitura lucida.


Razer Viper V3 Pro 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


Il bundle include, ovviamente, il dongle per utilizzare il mouse in modalità Wireless HyperPolling, una tecnologia brevettata da Razer, che fornisce prestazioni elevate.

Questa tecnologia, unita alla connessione a bassa latenza di Razer HyperSpeed, permette di fornire un polling rate reale di 8000Hz.


Razer Viper V3 Pro 3. Visto da vicino - Parte seconda 4  Razer Viper V3 Pro 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 


Rispetto ad altre periferiche con polling rate medio di 1000Hz, la tecnologia HyperPolling invia una quantità di dati al secondo otto volte superiore, riducendo così il ritardo dell'input da 1 a 0,125ms e garantendo un tracciamento molto più fluido.


Razer Viper V3 Pro 3. Visto da vicino - Parte seconda 6 


La ricarica del Viper V3 Pro è affidata al Razer Speedflex, un cavo di tipo paracord lungo 180cm estremamente flessibile e robusto, che termina con un connettore Type-C.


Razer Viper V3 Pro 3. Visto da vicino - Parte seconda 7 


Una volta acceso il mouse, si illuminerà l'unico LED presente (collocato nella zona frontale), che cambierà colore a seconda del grado di sensibilità del sensore selezionato.