6. Conclusioni


Il Viper Ultimate eredita il design semplice e simmetrico delle precedenti versioni mantenendone tutti i punti di forza a cui Razer ha aggiunto impattanti novità tecnologiche.

Il mouse in prova, infatti, ci ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista, a partire dal peso che, nonostante si tratti di un mouse wireless ammonta a soli 74g, fino ad arrivare agli switch e ai materiali di costruzione.

Il sensore Razer Focus+ Optical con una risoluzione massima di ben 20.000 DPI resta comunque il vero protagonista, amplificando tutte le caratteristiche che tutti i giocatori, professionisti e non, cercano, ovvero velocità, precisione e affidabilità.


Razer Viper Ultimate 6. Conclusioni 1 


Tirando le somme, il Razer Viper Ultimate sarà in grado di spingere al limite le nostre prestazioni in gioco fornendoci, inoltre, il massimo livello di comfort anche nelle sessioni più lunghe ed intense.

Unica pecca, oltre alla mancanza di un pulsante specifico dedicato ai DPI (problema comunque risolvibile tramite una diversa assegnazione di quelli disponibili), è la Razer Mouse Dock, la quale risulta fantastica a livello estetico, ma assume un ruolo piuttosto marginale dal punto di vista pratico essendo, di fatto, una semplice prolunga USB.

Arriviamo infine al prezzo su strada del Razer Viper Ultimate che, attualmente, è di 169.99€ inclusa la Mouse Dock, decisamente elevato, ma in parte giustificato dalla qualità complessiva e dal grado di innovazione offerto.


VOTO: 5 Stelle


Razer Viper Ultimate 6. Conclusioni 2 

PRO

  • Qualità costruttiva
  • Design simmetrico ultraleggero
  • Razer Optical Switch
  • Sensore Razer Focus+ Optical
  • Durata della batteria
CONTRO
  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Razer per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale