2. Visto da vicino - Parte prima


Razer Viper 2019 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Il Razer Viper 2019 si presenta con un look semplice e molto pulito, che da l'idea di un prodotto senza fronzoli e di grande sostanza.


Razer Viper 2019 2. Visto da vicino - Parte prima 2  Razer Viper 2019 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Il design è simmetrico e la presenza in egual modo dei due pulsanti laterali su ambo i lati gli permette di adattarsi perfettamente sia a giocatori destrorsi che mancini.

Sebbene abbia comunque i suoi tratti distintivi, la forma del Viper ricorda molto quella di altri modelli con caratteristiche simili come, ad esempio, lo Zowie FK o il Model O di Glorious PC, e può essere considerato un mouse di taglia media con delle dimensioni, nello specifico, di 126,73x66,2x37,81mm.


Razer Viper 2019 2. Visto da vicino - Parte prima 4  Razer Viper 2019 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Il peso, da record per quanto riguarda un mouse Razer, è di soli 69g e, cosa ancora più importante, il produttore californiano è riuscito a raggiungere questo traguardo senza seguire il trand del design honeycomb (a nido d'ape), ovvero caratterizzato da una scocca esterna forata, comune, praticamente, a tutti i mouse lightweight attualmente in circolazione.

Razer, infatti, è andata ad asportare del materiale direttamente dal telaio interno su quale, poi, si innesta il guscio esterno.


Razer Viper 2019 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


Parlando di materiali, la plastica che riveste la porzione centrale ed i due pulsanti principali è di ottima qualità, refrattaria alle impronte e molto piacevole al tatto, mentre ai lati troviamo un rivestimento in gomma testurizzato, pensato naturalmente per favorire il grip.


Razer Viper 2019 2. Visto da vicino - Parte prima 7 


Il Viper utilizza dei mousefeet standard in PTFE meccanico contrariamente a quanto visto su altri mouse ultraleggeri equipaggiati sempre con inserti realizzati in politetrafluoroetilene ma di grado vergine come gli Hyperglide o i G-Skate di Glorious PC Gaming Race, che garantiscono una scorrevolezza ancora superiore.


Razer Viper 2019 2. Visto da vicino - Parte prima 8 


La base di contatto accoglie inoltre il pulsante per cambiare i DPI ed il collaudato sensore ottico 5G da 16.000 DPI, con una velocità di tracciamento pari a 450 IPS, già adottato da molti altri mouse di indiscusso successo proposti dall'azienda stessa come il Mamba Elite ed il Lancehead Tournament Edition.