5. Conclusioni


A circa cinque anni dal rilascio del modello originale, Razer decide di rinnovare le Tiamat 2.2 V2, riprogettandole ex novo sia sotto il profilo estetico che tecnologico.

Partiamo dal design, uno dei migliori a banda sospesa da noi provati negli ultimi anni, realizzato con materiali di qualità e caratterizzato da finiture sobrie e raffinate.

Eccelsa la qualità audio grazie a ben quattro driver da 50mm (due per padiglione) in grado di garantire una resa sonora di altissimo livello con bassi ricchi e corposi, ma anche da frequenze medio-alte presenti e dettagliate.

Estremamente valido anche il microfono digitale fornito a corredo, in grado di restituire una resa del parlato ottima, anche in condizioni di un elevato rumore ambientale.

La qualità complessiva si avvicina di molto a quella di alcuni microfoni a condensatore da tavolo di fascia media (ad esempio lo Snowball iCE di Blue Microphones)... e questo la dice lunga.

Arriviamo infine al prezzo su strada di queste nuove cuffie che si attesta sui 139.90€, certamente non alla portata di tutti ma pienamente giustificato dalle caratteristiche offerte.

Per chi cerca un audio di qualità, un'ergonomia al top ed un grado di compatibilità totale, le Razer Tiamat 2.2 V2 sono un headset gaming da non lasciarsi assolutamente scappare.


Voto: 5 Stelle


Razer Tiamat 2.2 V2 5. Conclusioni 1 PRO
  • Design
  • Materiali
  • Qualità audio
  • Microfono
CONTRO
  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Razer per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale