2. Viste da vicino - Parte prima


Razer Thresher 7.1 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


La nuova gamma di headset Thresher prende in prestito, almeno in parte, l'eccellente struttura utilizzata per i nuovi modelli della serie Tiamat, caratterizzata da un design a banda sospesa estremamente solido e pratico grazie alla regolazione automatica dell'archetto.

Di pregevole fattura le finiture di colore nero opaco, così come anche la qualità dei padiglioni in morbida schiuma, dotati di un rivestimento in pelle sintetica altamente traspirante.

La versione per console Sony Playstation 4 si differenzia da quella realizzata per la controparte Microsoft esclusivamente per la colorazione degli inserti, in questo caso di colore blu anziché verdi.


Razer Thresher 7.1 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


Le dimensioni complessive sono tutto sommato contenute, parliamo infatti di 196x214x104,8mm (WxHxD), con un peso, invece, lievemente al di sopra della media per questa tipologia di prodotto, circa 408g.

I padiglioni utilizzati su questa serie ricordano, per forma e dimensioni, quelli presenti sul modello Man O' War, di cui non possiamo che ricordarne l'estrema qualità costruttiva.


Razer Thresher 7.1 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Il sostegno dell'intera struttura è affidato ad una coppia di bande in metallo altamente flessibili, in grado di fornire la giusta pressione ai padiglioni per aumentarne notevolmente il comfort.


Razer Thresher 7.1 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


Il meccanismo di regolazione, come accennato in precedenza, è il medesimo scelto dall'azienda per gli headset Tiamat v2, nello specifico si tratta di un sistema a banda sospesa autoregolante basato sull'utilizzo di una fascia elastica e dei tiranti che consentiranno alla struttura di adattarsi perfettamente alla testa dell'utilizzatore.

Il risultato è piuttosto soddisfacente, al pari delle migliori soluzioni concorrenti sinora transitate nella nostra redazione.


Razer Thresher 7.1 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


L'archetto, rivestito in similpelle e dotato di un sottile strato in microfibra nella zona a diretto contatto con la testa, presenta un'imbottitura in schiuma che restituisce un discreto comfort anche in utilizzo prolungato.


Razer Thresher 7.1 2. Viste da vicino - Parte prima 6 


Immancabile, anche per questo modello, il nuovo logo esteso di Razer serigrafato sullo strato in similpelle.


Razer Thresher 7.1 2. Viste da vicino - Parte prima 7 


Le zone inferiori dei padiglioni accolgono i due pulsanti Quick Control (scroll e click) per la regolazione dell'audio in tempo reale sia delle cuffie che del microfono.

Rispetto alle ghiere installate sulle Man O' War, che presentavano un lieve gioco meccanico, la nuova versione installata sulle Thresher risulta estremamente più solida negli scatti, offrendo una regolazione precisa senza incorrere in sbalzi di volume vistosi.

Sono inoltre presenti, sul lato sinistro, il connettore Micro-USB per la ricarica della batteria integrata, il pulsante di accensione/spegnimento ed il relativo LED di stato.