5. Razer Marauder - Packaging e Bundle

 

Passiamo ora alla perfetta compagna dello Spectre, ovvero la tastiera Marauder.

Si tratta di un prodotto sempre su licenza Blizzard, che ha come tema la saga di Starcraft e condivide con lo Spectre, sia la grafica che il fantastico software di gestione.

Ecco come si presenta la confezione della Marauder, realizzata in cartone robusto, con una piccola finestra che lascia intravede una porzione della stessa.

 

Razer Spectre & Marauder 5. Razer Marauder - Packaging & Bundle 1  Razer Spectre & Marauder 5. Razer Marauder - Packaging & Bundle 2 
Razer Spectre & Marauder 5. Razer Marauder - Packaging & Bundle 3 

 

Ai lati vengono riportate alcune informazioni fondamentali, mentre sul retro sono presenti spiegazioni in più lingue tra cui l'italiano.

Viene posta molta enfasi sul sistema di illuminazione APM e sulla corsa dei tasti che promette essere breve, evitando, al contempo, errori di battitura o di pressione accidentale.


Razer Spectre & Marauder 5. Razer Marauder - Packaging & Bundle 4  Razer Spectre & Marauder 5. Razer Marauder - Packaging & Bundle 5 

 

Il bundle che accompagna la Marauder è essenziale: due adesivi, un manuale rapido ed un manuale più particolareggiato per il setup.

Da subito la tastiera ci appare solidissima e ben realizzata, compresi i piedini che solitamente sono i punti più deboli della struttura.

Notiamo subito come il cavo USB termini con due connettori, a causa del sistema di illuminazione adottato: data la presenza di molti led in grado di cambiare milioni di tonalità di colore, l'assorbimento di corrente supera l'amperaggio massimo di una singola porta e, per ovviare a questa problematica, Razer ha deciso di evitare l'uso di un'alimentatore esterno ricorrendo alla doppia porta, soluzione comunemente adottata anche dai produttori di box esterni per hard disk da 2.5".