1. Razer Spectre - Packaging & Bundle

 

La confezione dello Spectre si presenta decisamente inusuale, data la forma esagonale, e risulta molto curata, con tonalità nero opaco e blu che rievocano Starcraft II, con una splendida lavorazione a rilievo del cartone.

 

Razer Spectre & Marauder 1. Razer Spectre - Packaging & Bundle 1  Razer Spectre & Marauder 1. Razer Spectre - Packaging & Bundle 2 
Razer Spectre & Marauder 1. Razer Spectre - Packaging & Bundle 3  Razer Spectre & Marauder 1. Razer Spectre - Packaging & Bundle 4 


Il logo Razer e quello Blizzard compaiono ovunque unitamente ai dati di maggior interesse per il consumatore.

I driver sono disponibili anche per ambiente Mac, cosa decisamente insolita; altrettanto insolito è trovare le principali caratteristiche spiegate anche in italiano: finalmente un'azienda che capisce l'importanza del nostro mercato.

Sui i due lati stretti della confezione viene posta molta enfasi sulle caratteristiche peculiari dello Spectre, in primis il sistema APM; questo acronimo sta per Azioni Per Minuto e permette di cambiare l'illuminazione del mouse a seconda dei click per minuto.

Per chi non è un videogiocatore, questa funzione potrebbe apparire decisamente stramba, ma chi è pratico di Starcraft II apprezzerà sicuramente questa funzione, che spiegheremo dettagliatamente più avanti. 


Razer Spectre & Marauder 1. Razer Spectre - Packaging & Bundle 5  Razer Spectre & Marauder 1. Razer Spectre - Packaging & Bundle 6 
Razer Spectre & Marauder 1. Razer Spectre - Packaging & Bundle 7 

 

Una robusta plastica termoformata tiene al suo posto lo Spectre con il cavo USB ripiegato posteriormente; purtroppo, nella confezione rettangolare che fa da fondo alla scatola trovano posto solo due adesivi Razer, il manuale completo e la guida rapida all'installazione.

Nessun pad di ricambio, nessuna borsa per il trasporto, né, tantomeno, il CD dei driver accompagnano questo prodotto.

La cosa ci lascia un po' perplessi, ma ci rendiamo conto che questo è il trend attuale sposato da quasi tutti i produttori di questo specifico settore.