3. Visto da vicino - Parte seconda


Razer SEIREN PRO 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


Giungiamo quindi alla vera innovazione apportata al modello PRO rispetto alla versione base del Razer SEIREN, stiamo parlando ovviamente delle connessioni.

In questo caso, oltre alla porta Mini-USB ed il connettore jack da 3.5mm per le cuffie, avremo un ingresso XLR a 5 pin per utilizzare il microfono con mixer e schede audio professionali ed un pulsante per abilitare o meno il filtro passa-alto.

Al centro è presente il foro standard da 5/8" per utilizzare tutti gli accessori professionali per microfoni a condensatori.


Razer SEIREN PRO 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


La base d'appoggio del supporto da scrivania, anch'esso in alluminio, presenta una copertura in spugna di ottima qualità.


Razer SEIREN PRO 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


Una volta connesso il microfono al PC tramite il connettore Mini-USB, il display OLED mostrerà, a partire da sinistra verso destra, l'icona del Gain/Volume in base a ciò che stiamo regolando, la barra del Gain/Volume ed il simbolo del modello polare.


Razer SEIREN PRO 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


Il pulsante Mute è di colore verde a microfono attivo e diventerà di colore rosso una volta premuto, disattivando le capsule condensatore.


Razer SEIREN PRO 3. Visto da vicino - Parte seconda 5


Nella tabella in alto vengono mostrate le quattro modalità polari di registrazione con la relativa direzione di cattura ed i possibili utilizzi.


  • Cardiode - Pattern unidirezionale per streaming, podcast, voce e strumenti
  • Stereo - Pattern a tre direzioni per registrazioni di brani musicali, ideale per voce e strumenti
  • Omnidirezionale - Cattura dell'audio da parte di tutte le capsule condensatore, ideale per conferenze ed eventi
  • Bidirezionale - Pattern a due direzioni per interviste, strumenti e duetti


Razer SEIREN PRO 3. Visto da vicino - Parte seconda 6 


La modalità XLR si attiverà automaticamente una volta collegati entrambi i connettori dello splitter alla nostra scheda audio o mixer professionale e solo dopo aver abilitato l'alimentazione Phantom Power +48V.

Durante la connessione XLR il display OLED mostrerà la sigla ed il modello polare utilizzato, ma non sarà possibile utilizzare l'uscita audio a latenza zero per le cuffie ed il relativo controllo del volume.