3. Visto da vicino - Parte seconda


Razer Orochi 2015 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


Un primo piano del connettore micro-USB per l'utilizzo in modalità cablata dell'Orochi, posto nella zona della rotellina di scroll.

Facciamo presente che è possibile utilizzare solo ed esclusivamente il cavo fornito in dotazione.


Razer Orochi 2015 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


Per accedere al vano batterie bisognerà rimuovere la copertura superiore sollevandola dal retro del mouse, facendo leva sull'apposita rientranza.

Fatto ciò potremo inserire oppure sostituire le due batterie AA necessarie per il funzionamento dell'Orochi in modalità wireless.

Per la chiusura della copertura basterà  effettuare una leggera pressione fino a quando le tre clip in plastica (visibili in basso) non andranno in posizione.


Razer Orochi 2015 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


Come si può notare dalla foto in alto, tutte le informazioni relative al modello, ai codici seriali ed alle certificazioni del prodotto, sono situate sull'etichetta del vano batteria.


Razer Orochi 2015 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


All'interno della confezione, come accennato in precedenza, è presente un cavo USB lungo 1 metro di pregevole fattura, dotato di sleeving in tessuto e connettori placcati oro.


Razer Orochi 2015 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 


Per utilizzare il mouse in modalità cablata basterà collegare il cavo al connettore micro-USB visto precedentemente.

Ricordiamo che non sono necessarie le batterie per l'utilizzo wired dell'Orochi 2015.


Razer Orochi 2015 3. Visto da vicino - Parte seconda 6 


Una volta acceso il mouse, in questo caso in modalità wireless spostando il commutatore su ON, il LED RGB posto sulla rotellina inizierà a lampeggiare indicando la modalità di accoppiamento Bluetooth, diventando a luce fissa una volta ultimata la connessione.

In caso contrario sarà possibile entrare in modalità accoppiamento manuale premendo contemporaneamente i quattro tasti laterali per alcuni secondi.

Razer Orochi 2015 3. Visto da vicino - Parte seconda 7 


In alto il Razer Orochi in versione 2015 accanto al fratello gemello Black Chroma Edition rilasciato nel 2001.

Come si può notare dalle foto, dal punto di vista estetico sono stati fatti passi da gigante, nonostante presentino il medesimo design di base.