7. Conclusioni


A circa tre anni dal Nostromo, il primo Keypad Razer nato dalla collaborazione con Belkin, l'azienda di San Diego ritorna sul mercato proponendo un prodotto completamente ridisegnato ed innovativo che è riuscito a colpirci profondamente.

Il design unico e particolare del Razer Orbweaver, unito alla struttura meccanica dei tasti ed alla completa regolazione della forma per adattarsi al meglio alle molteplici conformazioni anatomiche delle mani, lo rendono un prodotto veramente sopra le righe.

Una menzione d'onore va al rivestimento in gomma anti-sudorazione che restituiscono una piacevole sensazione al tatto ed un grip eccezionale.

L'utilizzo di materiali di ottima fattura ed un assemblaggio a regola d'arte fanno presagire la possibilità di un utilizzo intenso e prolungato nel tempo, senza alcuna perdita di qualità e incisività nelle azioni di gioco.

Il noto software di gestione Synapse 2.0 si è rivelato essere ancora una volta estremamente completo e ben sviluppato, garantendo la massima personalizzazione del prodotto in modo rapido ed intuitivo soprattutto per quanto riguarda la sezione MACRO.

Unica pecca, dovuta alla natura cloud based di questo applicativo, è la necessità di una connessione attiva ad Internet per il suo funzionamento.

Il prezzo al pubblico, di 129,99 euro, non è sicuramente alla portata di tutti, ma è pienamente giustificato dalle elevate potenzialità offerte e dalle maniacale qualità costruttiva che lo caratterizza.

Keypad, dunque, o tastiera meccanica di alto livello ?

Se in un primo tempo avremmo optato per la seconda senza nemmeno starci a pensare, dopo averlo provato non ne siamo più così sicuri, almeno per alcune tipologie di gioco, mettendo da parte l'osservazione banale quanto vera che una tastiera la si usa a 360°.

Se siete amanti di FPS e MMO, avete ulteriori soldi da spendere ed avvertite l'esigenza di portare al limite la vostra esperienza videoludica provando qualcosa di veramente unico, il Razer Orbweaver potrebbe fare al caso vostro.


Voto: 5 Stelle


Razer Orbweaver 7. Conclusioni 1 

PRO

  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Regolazione della forma
  • Tasti con struttura meccanica
  • 20 tasti programmabili con funzionalità anti-ghosting
  • Retroilluminazione regolabile

CONTRO

  • Nulla da rilevare


Si ringrazia IDP Italy, distributore ufficiale italiano di Razer, per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale