5. Ergonomia


Aspetto fondamentale di una periferica gaming è sicuramente l'ergonomia ed il comfort che la stessa restituisce durante l'utilizzo; è doveroso da parte nostra precisare che le opinioni espresse in questa pagina sono puramente soggettive e possono differire dalle abitudini e dalla conformazione fisica di un diverso utilizzatore.



Il video e le foto mostrano le varie clip che saranno utilizzate per la regolazione della struttura del Razer Orbweaver, caratteristica molto interessante che rende questo prodotto versatile e adattabile ai gusti di ogni utente.


Razer Orbweaver 5. Ergonomia 1  Razer Orbweaver 5. Ergonomia 2  Razer Orbweaver 5. Ergonomia 3 


Le regolazioni sono puramente soggettive ma, se ben eseguite, restituiscono un comfort unico ed una presa eccezionale. 

Il pulsante posto al di sotto del D-Pad permette una posizione naturale del pollice che, in molti casi, abbiamo trovato utile anche solo come appoggio.

Non abbiamo avuto difficoltà ad adattarci velocemente all'Orbweaver; dopo qualche minuto, infatti, avevamo già la completa padronanza del dispositivo.

Durante le lunghe sessioni di gioco non abbiamo riscontrato né stanchezza alle dita, né tantomeno al polso grazie all'ideale inclinazione dei tasti, accessibili facilmente da tutte le dita della mano. 

L'utilizzo di Macro e del tastierino in generale richiederà, ovviamente, un minimo periodo di adattamento, dovendo ricordare a memoria tutti i tasti configurati. 

Comodo il D-Pad ad 8 vie che abbiamo utilizzato esclusivamente per azioni secondarie e di selezione, come vedremo nella pagina successiva.

In condizioni di scarsa luminosità il Keypad si è rivelato essere estremamente efficiente grazie ai LED posti a diretto contatto con i tasti, garantendo sempre il massimo delle prestazioni e dell'usabilità.

Estremamente soddisfatti fin qui dell'Orbweaver andremo ora a raccontarvi la nostra esperienza in game!