6. Conclusioni


Razer inaugura con il modello Nari Ultimate l'ecosistema HyperSense, una serie di prodotti dotati di tecnologia aptica in grado di aumentare l'immersività dei titoli tramite dei particolari micro-attuatori vibranti.

Partiamo proprio dal feedback restituito da questo sistema che, nella sua semplicità, ci ha convinti in pieno riuscendo ad offrire un coinvolgimento davvero impressionante durante il gameplay, una soluzione che crediamo rappresenterà, con il rilascio di ulteriori periferiche quali backpack e sedie da gaming, un notevole passo in avanti per l'esperienza videoludica, in particolare per quella relativa al VR.

Le nuove nate di casa Razer sono altresì delle ottime cuffie sia per i gamer che per gli audiofili grazie alla presenza di due potenti e qualitativi driver al neodimio da 50mm, capaci di riprodurre in maniera impeccabile ogni traccia audio ed effetto sonoro, soprattutto in piena libertà, in virtù di una tecnologia wireless a 2.4GHz priva di latenza e di un'autonomia di oltre 8 ore con illuminazione RGB e HyperSense attivi.

Squadra che vince non si cambia e Razer lo sa bene decidendo, ancora una volta, di utilizzare la collaudata struttura a banda sospesa alla base di tutti gli ultimi headset a catalogo, che si è confermata estremamente robusta e comoda durante le lunghe sessioni di gioco.


Razer Nari Ultimate 6. Conclusioni 1 


Di ottima qualità anche il microfono a condensatore ECM scelto per questo modello,  capace di restituire una cattura del parlato pulita anche in ambienti rumorosi.

Decisamente utili i comandi rapidi posti sui padiglioni che consentono di regolare velocemente durante le proprie partite il volume di cuffie e microfono.

Ancora una volta eccellente il software di gestione Synapse 3, grazie al quale si potranno gestire in maniera intuitiva e completa tutte le periferiche a marchio del serpente in nostro possesso, gestendo simultaneamente l'eccezionale illuminazione RGB Chroma integrata.

Arriviamo infine al prezzo su strada delle Nari Ultimate che si attesta sui 199€, sicuramente non alla portata di tutti, ma pienamente giustificata dalle potenzialità offerte.

Tirando le somme, Razer anticipa ancora una volta la concorrenza sul fronte tecnologico dando alla luce un headset di elevata qualità e assolutamente da provare!


VOTO: 5 Stelle


Razer Nari Ultimate 6. Conclusioni 2 PRO
  • Qualità costruttiva
  • Audio convincente e ben bilanciato
  • Tecnologia aptica HyperSense
  • Microfono di qualità
  • Connettività Wireless

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Razer per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale