5. Impressioni d'uso

Una volta indossate, le cuffie si fanno subito apprezzare per leggerezza e comodità, dopo un po' che si usano però, si nota che l'archetto stringe un po troppo; l'auricolare è comodo grazie alla morbidezza del materiale di imbottitura.

Abbiamo provato le cuffie in due situazioni tipo.

La prima prova è stata condotta con un videogames abbastanza datato: Counter Strike Source della Valve.

Razer Megalodon 5. Impressioni d'uso 1 

Screen-Shot di una situazione di gioco.

Abbiamo scelto Counter Strike perchè è uno degli FPS (first person shooter) più giocato al mondo e perchè è un gioco dove l'udito è una delle skill più importanti che un netgamer deve avere. In gioco l'audio è davvero realistico, gli spari sono ben localizzati e i passi degli avversari sono facilmente identificabili, con il volume messo al massimo, nei momenti di silenzio l'audio è perfettamente azzerato e i diffusori non hanno disturbo, anche durante gli scontri più rumorosi la cuffia non produce alcuna distorsione.

Successivamente abbiamo testato le Megalodon con un film in dvd bluray molto famoso e ricco di effetti speciali.

Razer Megalodon 5. Impressioni d'uso 2 

L'ascolto è piacevole, il parlato sempre chiaro e, durante le scene più spettacolari, sia gli alti che i bassi sono molto nitidi e bilanciati, le scene d'azione risultano emozionanti.
Rispetto all'ascolto di un film con un impianto surround tradizionale o al cinema, si avverte la carenza delle vibrazioni dei bassi.