7. Conclusioni
Se prima di questo momento riuscivamo tranquillamente ad ascoltare i suoni provenienti da qualsiasi diffusore audio presente in casa, senza metterne in discussione la qualità , dopo aver provato il Razer Leviathan tutto è cambiato.
Si tratta infatti di un sistema audio originale ed innovativo e, seppur segua la linea di molti altri prodotti dedicati all'home theater, ne porta il livello a valori nettamente superiori.
E non rivestono un ruolo secondario nel nostro giudizio, relativamente alla fascia di prezzo, il design sobrio ed elegante e l'utilizzo di materiali robusti, resistenti e di pregevole fattura.
La resa del Razer Leviathan è ottima, caratterizzata da una pulizia del suono senza eguali, una potenza audio eccezionale ed un'emulazione surround 5.1 davvero convincente, nonostante non riesca a raggiungere i livelli di un sistema multicanale reale.
La connettività è di prim'ordine grazie all'interfaccia AUX, ottica digitale e wireless tramite Bluetooth 4.0, che espande considerevolmente le potenzialità di questo interessante sistema casalingo, rendendolo estremamente versatile e multifunzione.
Il prezzo di vendita, di ben 199€, nonostante non sia esattamente alla portata di tutte le tasche, è assolutamente in linea con le qualità offerte.
Ovviamente c'è da dire che, attualmente, allo stesso prezzo potete acquistare un sistema home theater 5.1 reale di buona qualità che, a conti fatti, restituisce una resa della spazialità notevolmente superiore, ma verrebbero a mancare gli ingombri ridotti, la versatilità e le altre caratteristiche sopra menzionate, tra cui probabilmente anche l'eleganza del design.
Il Razer Leviathan è quindi un ottimo sistema audio dotato di numerose ed interessanti peculiarità , che riteniamo adatto ad una fascia di utenza enthusiast che non guarda al portafoglio.
Se desiderate avere una postazione gaming da urlo che faccia morire di invidia i vostri amici e, al contempo, godere di una qualità audio eccelsa, questo è sicuramente il prodotto adatto a voi!
Voto: 5 Stelle
 | PRO
CONTRO
|
Si ringraziano Razer e AxiCom Italia per l'invio del prodotto in recensione.