3. Visto da vicino - Parte seconda


Razer Lancehead 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


Il collegamento del mouse al PC è affidato ad un ricevitore wireless a 2.4GHz estremamente compatto, molto simile a quelli forniti a corredo con le recenti Razer Man O' War e la combo mouse/tastiera Turret.

Una delle caratteristiche più interessanti del Lancehead è senza ombra di dubbio la tecnologia AFT (Adaptive Frequency Technology) che consentirà, grazie ad uno speciale algoritmo, di sincronizzare in maniera impeccabile i dati inviati al ricevitore, bypassando attivamente i range di frequenze con più interferenze.

Si tratta di un sistema rivoluzionario, almeno su carta, che potrebbe far arrivare i mouse wireless nei più grandi tornei di eSports.


Razer Lancehead 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


La base del mouse accoglie l'alloggiamento per il ricevitore wireless, una chicca interessante che agevolerà il trasporto ed eviterà di smarrire il prezioso e minuscolo accessorio.

Al suo fianco troviamo il pulsante di accensione (in basso) e quello per il cambio dei profili hardware (in alto), che consentirà di selezionarne al volo uno dei 5 salvati preventivamente tramite software sulla memoria on-board.

In questo modo avremo tutte le nostre personalizzazioni a portata di dito su qualunque postazione senza dover installare Synapse, anche in caso non si abbia a disposizione una connessione ad internet.


Razer Lancehead 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


Immancabile su questo modello lo spettacolare sistema di illuminazione dinamico Chroma RGB che illuminerà le tre zone (logo dorsale, rotellina di scroll e bande laterali) con 16.8 milioni di colori.


Razer Lancehead 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


Numerosi sono gli effetti Chroma RGB selezionabili tramite software, a partire dalla comune illuminazione statica o respiro, sino ad arrivare ai più complessi Wave, Reactive e Fire, la particolare modalità che simula un fuoco che arde.


Razer Lancehead 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 


Inoltre, con i suoi 16 LED RGB collocati su tutta la struttura, il Razer Lancehead consentirà di realizzare effetti di luce spettacolari tramite il software Chroma Studio integrato nel nuovo Synapse 3 BETA.