4. Conclusioni


Con le HAMMERHEAD BT, Razer va a completare la sua apprezzata gamma di cuffie IEM offrendo, ad oggi, un catalogo estremamente ricco e versatile, pensato per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Il modello top di gamma da noi provato è riuscito a convincerci sotto ogni aspetto; si tratta di un prodotto di ottima qualità, realizzato con materiali di pregio in grado di offrire un eccezionale grado di robustezza e solidità senza incidere troppo sul peso.

Decisamente di rilievo la resa sonora restituita dai driver al neodimio da 10mm che riescono a caratterizzare al meglio ogni frequenza, con bassi corposi, medi equilibrati ed alti presenti ma mai sguaiati.

Buona la copertura del segnale Bluetooth 4.1, così come anche l'autonomia che consente di riprodurre ininterrottamente contenuti audio per più di 8 ore, anche a volumi sostenuti.

Ricco e completo il bundle che include al suo interno una custodia rigida per il trasporto di ottima fattura, un cavo con connettori placcato oro per la ricarica e quattro coppie di gommini di ricambio, di cui uno a doppia flangia.

Arriviamo al prezzo su strada che si attesta sui 109,99€ IVA inclusa, a nostro avviso pienamente giustificati dalla qualità offerta.

Razer, quindi, lancia apertamente il guanto di sfida alle più blasonate e costose soluzioni IEM in commercio, come le Beats X di Apple, le SoundSport Wireless di Bose e le Sennheiser Momentum Wireless, eguagliandone la resa sonora e l'autonomia ad un costo leggermente inferiore.


VOTO: 5 Stelle


Razer HAMMERHEAD BT 4. Conclusioni 1 PRO
  • Qualità costruttiva
  • Audio convincente e ben bilanciato
  • Connettività Bluetooth 4.1
  • Buona autonomia
  • Dotazione accessoria completa

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Razer per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale